Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di contratto disciplinano le modalità di fruizione di servizi telematici di vendita di titoli accesso da parte dell’Utente (qui di seguito indicati anche come i "Servizi" o il "Servizio", per brevità) finalizzati ad accedere e partecipare alle manifestazioni organizzate da Teamwork SRL

L'Utente che si avvale di tali Servizi è tenuto a rispettare tutte le Condizioni Generali ivi riportate, le quali devono essere quindi lette ed approvate prima di terminare l'operazione di acquisto.

Art. 1 – Oggetto del Servizio.

  1. 1.1. Il Servizio ha come oggetto la vendita online dei Titoli di accesso per l’accesso agli Eventi organizzati da Teamwork SRL effettuato da parte di MTicket S.r.l. in qualità di Delegato alla vendita per conto di Teamwork srl, Titolare dell’iniziativa, come meglio identificati nel seguente Articolo 2. “Definizioni” nonché la registrazione dell’Utente all’Evento
  2. 1.2. L’emissione dei titoli di accesso avviene tramite la piattaforma MTICKET ver 1.5 di proprietà della stessa MTicket S.r.l. ritenuta idonea dall’Agenzia delle entrate, nelle sue componenti hardware e software, all’emissione di titoli di accesso, con provvedimento n.2016/101012 del giorno 25/05/2016

Art. 2. – Definizioni.

  1. 2.1. Alle presenti Condizioni Generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

Evento: sono gli Eventi al quale il Titolo di accesso si riferisce;

  1. 1. Titolare dell’Evento: Teamwork srl con sede legale in via Macanno 38 Q a Rimini, in persona del legale rappresentante Mauro Santinato
  2. 2. Organizzatore dell’Evento: Teamwork con sede legale in via Macanno 38 Q a Rimini, in persona del legale rappresentante Mauro Santinato
  3. 3. Piattaforma di vendita: MTICKET ver 1.5 di proprietà della stessa Marketing Multimedia S.r.l. ritenuta idonea dall’Agenzia delle entrate, nelle sue componenti hardware e software, all’emissione di titoli di accesso, con provvedimento n.2016/101012 del giorno 25/05/2016
  4. 4. Titolare della piattaforma di vendita è MTicket S.r.l. con sede legale in Viale Cassala 35, 20143 Milano – Italia, è il soggetto incaricato dall’organizzatore dell’evento alla vendita dei Titoli di accesso all’evento stesso mediante il sito Internet teamwork.mticket.it (in breve Sito Internet).
  5. 5. Utente: è il soggetto che acquista dall’Organizzatore i Titoli di accesso all’Evento per via elettronica.
  6. 6. Portatore del Titolo di accesso: è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Accesso acquistato dall’Utente.
  7. 7. Titolo di accesso: è il documento emesso dall’Organizzatore Tramite la piattaforma di vendita che legittima il Portatore del Titolo ad accedere al luogo dell’Evento.
  8. 8. Contratto: è l'accordo tra l’Utente e MTicket S.r.l. e gli organizzatori dell’evento che regola il processo di acquisto dei Titoli di accesso.

Art. 3 – Titoli di accesso all’Evento.

  1. 3.1. L’accesso all’Evento è consentito solo ai Portatori di Titoli di accesso.
  2. 3.2. Il Titolo di accesso è personale e non cedibile e può essere:
  1. 1. acquistato online, attraverso il canale di vendita ufficiale gestito da MTicket S.r.l. accessibile dal Sito Internet
  2. 2. acquistato in loco, il giorno dell’Evento;

secondo quanto indicato nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali.

  1. 3.3. In caso di acquisto da soggetto non autorizzato ovvero in caso di Titolo perduto, rubato, duplicato o ottenuto in maniera non conforme alle presenti condizioni generali di contratto, il Portatore del Titolo di accesso potrà non essere autorizzato ad accedere all’Evento.

Art. 4 – Corrispettivo per l’acquisto

  1. 4.1. Il prezzo dei Titoli di accesso varia a seconda della tipologia del biglietto, del giorno e della fascia oraria prescelta. In ogni caso il costo è indicato chiaramente in fase di acquisto ed è riportato sul riepilogo di pagamento. Il pagamento da parte dell’Utente avviene con carta di credito attraverso uno sportello virtuale in modalità sicura.
  2. 4.2. Il prezzo del Titolo di accesso potrebbe variare a seconda del periodo di acquisto, a discrezione del Titolare dell’Evento.
  3. 4.3. Il prezzo del Titolo di accesso è indicato chiaramente in fase di acquisto ed è comprensivo dell’IVA al 22% (il cui ammontare è comunque specificato). L’Utente inserendo la quantità di biglietti da acquistare ha immediata visione del prezzo da corrispondere per l’acquisto. L’importo corrisposto è inoltre riportato sul riepilogo di pagamento che l’acquirente riceve via email al termine dell’acquisto all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di acquisto.
  4. 4.4. A seguito del pagamento il Prestatore dei Servizi di Pagamento (banca) trasmetterà un’email all’indirizzo inserito al momento dell’acquisto a conferma della transazione.
  5. 4.5. Effettuato l’ordine l’Utente dovrà compilare il form in ogni sua parte inserendo i dati richiesti e provvedendo al relativo pagamento dell’importo dovuto.
  6. 4.6. Il Prezzo dei Titoli di Ingresso, fissato dall’Organizzatore e inclusivo degli eventuali diritti di prevendita fissati e applicati dall’Organizzatore stesso (“Prevendita”), è quello indicato sul Sito in relazione a ciascuna categoria di Titoli di Ingresso nella pagina “Biglietti” di ciascun Evento (“Prezzo dei Titoli di Ingresso” o “Prezzo”). Il Prezzo è anche riportato sul Titolo di Ingresso.
  7. 4.7. Il Prezzo dei Titoli di Ingresso, fissato dall’Organizzatore e indicato sul Sito in relazione a ciascuna categoria di Titoli di Ingresso, è l’ultimo prezzo comunicato a MTicket dall’Organizzatore. L’Organizzatore si riserva il diritto di modificare il Prezzo dei Titoli di Ingresso in ogni momento, fermo restando che nel caso di acquisto tramite il Sito il prezzo che sarà addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito e nel Riepilogo dell’Ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (né in aumento né in diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine. In particolare, l’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del Cliente venisse applicato dall’Organizzatore a Titoli di Ingresso della medesima tipologia ovvero con riguardo a Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Cliente diritto al rimborso della differenza.
  8. 4.8. Il Contratto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell'ordine, l'utente sarà immediatamente avvisato subito dopo la trasmissione dell'ordine, tramite il Sito.
  9. 4.9. Per poter inviare un ordine relativo a un Titolo di Ingresso tramite il Sito, l’utente deve leggere attentamente e approvare, mediante selezione dell’apposita casella messa a sua disposizione durante il procedimento di acquisto, le presenti CGC.
  10. 4.10. Al termine del processo di acquisto l’Utente riceverà dall’Organizzatore, all’indirizzo di posta elettronica indicata in fase di acquisto, un’email riepilogativa dell’acquisto effettuato e il Titolo di accesso che dovrà essere stampato a sua cura e esibito il giorno dell’Evento quale condizione necessaria per l’accesso all’evento.
  11. 4.11. I dati acquisiti attraverso il form di compilazione saranno gestiti nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali, secondo quanto indicato nella policy privacy
  12. 4.12. I titolari dei dati sono gli organizzatori dell’evento.

Art. 5 – Obblighi delle parti.

  1. 5.1. L'Utente si impegna a prendere visione, leggere e accettare le presenti Condizioni di Contratto, quale condizione necessaria all'acquisto, trattandosi di clausole redatte ai sensi del Dlgs. 60/2003 e delle disposizioni in materia di acquisti a distanza.
  2. 5.2. il sistema di vendita provvederà a trasmettere all’Utente, a mezzo posta elettronica, all’indirizzo indicato in fase di acquisto la ricevuta dell'ordine e le informazioni relative all’acquisto con indicazione dettagliata del prezzo. L’Utente-acquirente è tenuto a custodire tale comunicazione.
  3. 5.3. Il Titolo di Ingresso costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’Evento per il quale è stato emesso, nel giorno e nell’ora ivi indicati. L’Organizzatore ha la facoltà di rifiutare l’accesso al Luogo dell’Evento per irregolarità del Titolo di Ingresso e di effettuare controlli sulla persona per motivi di sicurezza. Nel caso in cui risulti che il Titolo di Ingresso sia stato rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti CGC e/o con la legge, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo.

Art. 6 – Limitazioni di Responsabilità.

  1. 6.1. Gli organizzatori dell’evento e MTicket S.r.l. non assumono responsabilità per spese e/o danni, diretti e/o indiretti, in qualsivoglia modo connessi alla vendita dei Titoli di accesso e allo svolgimento dell’Evento.
  2. 6.2. MTicket si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Titoli di Ingresso, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative, fermo restando l’adempimento del Contratto eventualmente già concluso.

Art. 7 – Evento rinviato o annullato.

  1. 7.1. In caso di cambiamenti nella programmazione e/o nell'orario di un Evento, il Portatore del Titolo di Ingresso avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Ingresso ovvero l'eventuale rimborso dello stesso.
  2. 7.2. In caso di cancellazione dell’Evento il Portatore del Titolo di Ingresso avrà diritto di richiedere il rimborso del costo del biglietto. L’Organizzatore procederà alle operazioni di rimborso secondo le tempistiche e con le modalità più opportune provvedendo a rimborsare il solo costo del Titolo di Ingresso, escluso ogni altro eventuale costo applicato (quali a titolo d'esempio le commissioni di servizio, i costi di spedizione) e trattenendo in ogni caso un importo pari al 13% del prezzo complessivo corrisposto dall’Utente.
  3. 7.3. In ogni caso, l’Organizzatore non sostituirà il Titolo di Ingresso nell'eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile.

Art. 8 – Miscellanea.

  1. 8.1. Le presenti Condizioni Generali di contratto e le indicazioni riportate nel form del processo di acquisto dei titoli per via elettronica costituiscono l'intero accordo contrattuale tra Utente e l’Organizzatore. In caso di conflitto tra le previsioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto, quali pubblicate in lingua italiana, e il corrispondente testo pubblicato in lingua inglese, così come in caso di conflitto con la versione italiana e la versione inglese di ogni altro contenuto del Contratto, la versione in lingua italiana dovrà considerarsi prevalente.

Art. 9 – Foro Competente Legge Applicabile.

  1. 9.1. Il Contratto è soggetto alla legge italiana. In caso di controversia derivante o inerente il Contratto e le presenti Condizioni Generali è competente il Foro di residenza dell’Utente o, alternativamente, quello di Milano. Per quanto qui non espressamente richiamato, deve intendersi applicabile la normativa italiana e quella della UE.